La Del Prado ha pubblicato delle dispense intitolate “La casa delle bambole Facile”, facile... facile non tanto! Era tutto da costruire e poi in che dimensioni!
Con molta pazienza cominciai, la casetta era in scala 1:48 pertanto le difficoltà erano maggiori.

Non sapevo come realizzare l’erba del giardino, così ho preso una spugna naturale, l'ho frullato nel mix, l'ho dipinta con del colore acrilico verde, dopo asciutta ho steso uno strato di vinavil sul supporto e ne ho incollati i frammenti ottenuti.

 

                                      


Le piante le ho fatte con dei licheni, fiori e rametti secchi. Ho posto diversi cani qua e là, da un lato due bambi (intagliati nel legno) aspettano che la padrona di casa getti loro del cibo.


Sul davanti, fuori della porta sono seduti due omini (anche questi intagliati nel  legno) si divertono  suonando e intonando delle canzoni di montagna. 

 

 


La casetta, nel lato posteriore è aperta

 

 

al piano inferiore c’è la cucina

 

 

    

 

e il salotto

 

 

le scale portano al piano superiore direttamente nella camera

 

 

l’altra stanza è il bagno, 

 

in mansarda ho fatto una stanza per i bambini. 

 

 

I mobili sono fatti e dipinti da me con colori acrilici, ho cercato di riprodurre lo stile delle vecchie case  austriache.


Nel salotto il difficile è stato imbottire il divano, le poltrone e le sedie.


La credenza ha la ribalta che si apre come le due antine, si intravedono dei libri, centrini e tende sono vecchi pizzi.

 

 

 


Anche per la camera ho usato vecchi pizzi. 
La biancheria del letto l’ho curata nei minimi particolari: lenzuolo sotto, sopra e cuscini ricamati, trapunta il pizzo usato come decoro è stato fatto a chiacchierino.